DM - Libertà 17 dicembre 2011

Gospel Fest 2011 - Libertà 17 dicembre 2011Il grande regalo che il Comune di Fiorenzuola ed il Gruppo Commercianti del centro storico hanno in programma per oggi pomeriggio a partire dalle ore 15.30, ruota attorno al grande concerto gratuito delle Black Voices in chiesa Collegiata (piazza Molinari), un evento che si colloca all'interno del calendario della rassegna di Fedro Gospel Fest. Il concerto del quintetto che canta a cappella, sarà anche diffuso all'esterno di San Fiorenzo, nella piazza Molinari, dove saranno inoltre allestiti gli stand con cioccolata e vin brulé della Pro Loco.
Le Black Voices di Birmingham, insieme già dal 1988, sin dall'inizio furono d'accordo a cantare a cappella, esibendosi dalla

Cina al Belize, dagli USA alla Polonia, dagli Stati Baltici al Brasile, dal Ghana alla Giamaica ed in tanti altri Paesi. Il loro viaggio è stato come un pellegrinaggio attraverso la ricca varietà della musica nera. Preservando il passato e costruendo sulla base di quelle ricche tradizioni, il gruppo compone molti pezzi originali che parlano della società contemporanea. Negli ultimi anni numerose voci femminili hanno contribuito alla formazione del suono delle Black Voices. Il loro repertorio continua a riflettere le vite della comunità nera internazionale tra spiritual, canzoni della resistenza e musica folk contemporanea composta dallo stesso gruppo. Tra i fan delle Black Voices Nelson Mandela, la Regina d'Inghilterra, il principe Carlo, le Destiny's Child, Ray Charles, Nina Simone, Take 6 e Phil Collins.

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 18 Dicembre 2011 13:40)